Pagina iniziale » Teo Erba – Vita

Teo Erba – Vita

Se una persona vuole vedere la stella più bella che c’è nel cielo guarda tre secondi fuori dalla finestra per tre volte ogni notte sperando appaia, noi siamo coloro che si sdraiano in un campo aspettando la comparsa.

Similar Posts

  • Anonimo – Vita

    Ho imparato che nessuno è perfetto… Finché non ti innamori.Ho imparato che la vita è dura… Ma io di più!Ho imparato che le opportunità non vanno mai perse… Quelle che lasci andare tu… Le prende qualcun altro.Ho imparato che quando serbi rancore e amarezza… La felicità va da un’altra parte.Ho imparato che bisognerebbe usare sempre parole buone… Perché domani forse si dovranno rimangiare.Ho imparato che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.Ho imparato che non posso scegliere come mi sento… Ma posso sempre farci qualcosa.Ho imparato che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno… Ti ha agganciato per la vita.Ho imparato che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.Ho imparato che è meglio dare consigli solo in due circostanze: Quando sono richiesti e quando è in gioco la vita.Ho imparato che meno tempo spreco e più cose faccio.Ho imparato a godermi le cose!Ho imparato ad accettare le sconfitte, le delusioni.Ho imparato che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. Per questo bisogna che tu la perdoni.Ho imparato che ci vogliono anni per costruire la fiducia, e pochi secondi per distruggerla.Ho imparato che non dobbiamo cambiare amici se comprendiamo che gli amici cambiano.Ho imparato che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo sempre responsabili di noi stessi.Ho imparato che la pazienza richiede molta pratica.Ho imparato che ci sono persone che ci amano, ma semplicemente non sanno come dimostrarcelo.Ho imparato che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno ad alzarti.Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come vorresti, non significa che non ti ami con tutto sé stesso.Ho imparato che non si deve mai dire ad un bambino che i sogni sono sciocchezze, sarebbe una tragedia se lo credesse.Ho imparato che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno, nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.Ho imparato che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si sia spezzato, il mondo non si ferma aspettando che lo ripari…. E dopo tutto ciò, avrò imparato a vivere?

  • Friedrich Wilhelm Nietzsche – Vita

    Quando venni la prima volta tra gli uomini commisi la stoltezza degli eremiti, la grande stoltezza: mi misi sul mercato.E quando parlai a tutti, non parlai a nessuno. E la sera, i miei compagni erano funamboli e cadaveri; e io stesso ero quasi un cadavere.Ma il mattino seguente mi portò una nuova verità: fu allora che imparai a dire: “Che mi importa del mercato e della plebe e il chiasso della plebe e le orecchie lunghe della plebe?”E voi, uomini superiori, questo imparate da me: sul mercato nessuno crede agli uomini superiori. E, se proprio volete parlare lì, sia pure! Ma la plebe ammiccherà: “Noi siamo tutti uguali!””O uomini superiori, non ci sono uomini superiori, noi siamo tutti uguali, l’uomo è uomo; davanti a Dio, siamo tutti eguali!”Davanti a Dio! – Solo che questo Dio è morto. Davanti alla plebe, invece, non vogliamo essere eguali. O uomini superiori, andate via dal mercato!Davanti a Dio! – Solo che questo Dio è morto. O uomini superiori, questo Dio era il vostro più grande pericolo.