Charles Bukowski – Vita
la vita va avanti amando chi non ci ama e essendo amati da chi non ameremo mai.
la vita va avanti amando chi non ci ama e essendo amati da chi non ameremo mai.
Cosa è l’amore? L’opposto dell’odio; cosa è l’odio? L’opposto dell’amore; cosa è la vita? Una combinazione di amore ed odio…
Nella tua vita incontrerai vari tipi di persone: quelle che ti cambieranno la vita, che ti fanno sorridere ogni volta che sei triste. Quelle che quando avrai voglia di sentire un consiglio, ci sono sempre ad ascoltarti. Quelle sincere che non temono di dire sempre la verità, anche se a volte fa male. Queste persone resteranno per sempre nella tua vita.
La mia vita vale meno di una busta vuota trascinata dal vento in una strada desolata.
Imparo dalle lacrime per svegliarmi e dal dolore per non ferirmi. Il mondo gira per i fatti suoi, il tempo passa e raccoglie ciò che facciamo e diciamo, e ce lo restituisce. Tutto, ma proprio tutto prende senso, persone, fatti, situazioni e cose accadute in passato che non riuscivo a capire. Oggi è arrivato Lui, quel vento di cambiamento che svela il Disegno Divino sulla tela della mia vita.
Essere forti non vuol dire riuscire a superare tutto, ci sono cose che ti lasciano li per terra come quando si riceve un pugno in pieno stomaco. Il peggio non è il dolore che provi in quell’istante, no, quello passa, la cosa peggiore è quello che ti rimane dopo, un senso di assoluta impotenza per non aver potuto far nulla se non incassare un altro colpo.
La solitudine, l’incognita della vita, essere solo fra le genti, schegge di paura, al posto del cuore regna il vuoto.