Giorgio De Luca – Vita
È bello svegliarsi ogni mattina all’alba, anche se il cielo è grigio.
È bello svegliarsi ogni mattina all’alba, anche se il cielo è grigio.
Io non impreco e non chiedo alcuna punizione. Io che ho tanto amato la vita, chiedo ad essa di vedere pentiti coloro che ci hanno fatto del male.
E anche se fa male fai finta di niente. Anche se per l’ennesima volta non sei stata capita fa nulla. Anche se hai solo cercato di salvare qualcosa a cui tenevi se si è rotto comunque forse eri la sola a volerlo salvare. Allora lascialo cadere, lascia che si sfasci in mille pezzi. Raccogli quei cocci e crea qualcosa di nuovo… Altrove!
Come può avere senso la fatica della formica se non sa se arrivare a quel fatidico inverno. Ma forse ancora una volta sono in ferro.
L’essere non è mai privo di rischi: il solo fatto di vivere, respirare, è fonte pressoché infinita di guai.”Non essere, questa è la soluzione… ” diceva qualcuno.Liberarsi del proprio Io.Ditelo a quelli che hanno perso un amico, un amante.E vi troverete coperti di ingiurie.Perché cento volte meglio è struggersi nel ricordo di cose perdute che non averle mai provate.Esisti!E rendi degno di questo nome il miracolo della vita!
La vita è troppo corta per aspettare.
Se scorro il passato rimango basito di come il tempo sia stato spietato nel bruciare le mie tappe.