Giulia Ioppi – Vita
Se non ci provi hai già perso.
Se non ci provi hai già perso.
State lì fermi ad aspettare che il traguardo passi da quelle parti, senza alzarsi e correre: accontentatevi della pioggia, perché nessuna vita tira coriandoli a chi non la sorpassa.
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
Il piccolo di cuore, ha mire alte nelle altrui fatiche.
Come per il resto, non sono più colpevole, nell’imitare la “vita reale”, di quanto la “vita reale” sia responsabile nel plagiarmi.
Non possiamo sapere quante e quali strade percorreremo in questa vita. Quanti ostacoli ci troveremo davanti, né quanta fatica proveremo nel doverli superare. Non conosciamo il nostro destino, sappiamo solo che pur stanchi e provati, non possiamo smettere di andare avanti.
Credi fino alla nausea, tanto quando vomiterai nessuno se ne accorgerà, il mondo è troppo impegnato a come conquistare l’egoismo!