Massimiliano Bertolini – Vita
Anche quando sei la loro stella le persone hanno un’orbita. Non puoi aspettarti che ti siano sempre il più vicino possibile…
Anche quando sei la loro stella le persone hanno un’orbita. Non puoi aspettarti che ti siano sempre il più vicino possibile…
C’è chi dice di non sapere come fare ad ammazzare il tempo, il tempo invece sa benissimo come ammazzare lui, gli basta passare.
L’ostinazione nel voler capire è un ottimo modo per distruggere. Ci sono cose che per tenerle in vita non vanno capite, ma semplicemente vissute.
Nella vita non conta chi sei, ma quello che sei in grado di fare. Usando il tuo cuore. Non conta essere al capo del mondo, conta essere nei cuori di tutto il mondo. Non conta essere ricco fuori; se poi sei povero nel cuore. Non conta cosa indossi con che scarpe cammini, contano solo le tue impronte che lasci nel cammino della vita, quelle indelebili, che neppure l’erosione del tempo cancellerà mai!
Sarà pur vero che il fumo, spesso fa male, ma mai ho visto la vita un solo giorno, con qualcuno, fermarsi a giocare.
Riconoscevo a chilometri distanza l’espressione delle persone vere, quelle che non hanno niente da nascondere, e ditemi, chi di voi non ha nulla da nascondere? Noi non abbiamo niente da nascondere, abbiamo da nasconderci, perché con voi non vogliamo avere nulla a che fare.
L’amore è la strada maestra. Non ci sono altre vie da calpestare nel cammino meraviglioso del dono prezioso di Dio. La vita.