Giusy Cancemi – Vita
Ingoio utopistici sogni per poi rigurgitarli in speranzosi sorrisi.
Ingoio utopistici sogni per poi rigurgitarli in speranzosi sorrisi.
Una volta il mondo intero si muoveva su ideali e sentimenti, adesso sono improvvisamente scomparsi entrambi e il mondo sta cadendo rapidamente in rovina.
Il tempo a volte… non basta a se stesso.
Tra noi da una parte e l’inferno o il cielo dall’altra non c’è di mezzo che la vita, la più fragile cosa che sia al mondo.
A tutte quelle persone che hanno cercato di ferirmi. A tutti quelli che hanno anche solo di passaggio sfiorato la mia vita. A tutti quelli che non mi hanno capita o che non hanno nemmeno minimamente provato a farlo. A tutti quelli che si sono sentiti in diritto di criticarmi e giudicarmi. A tutti quelli che pur dedicandogli il mio tempo di me non hanno saputo cogliere niente. A tutti quelli che anche vivendomi non hanno saputo lasciarmi niente dentro. Andate altrove! Perché nella mia vita ho bisogno di chi mi accudisce, di chi resta, di chi mi ascolta e prova a capire. Ho bisogno di chi non mi giudica ma mi appoggia. E soprattutto ho bisogno di chi sa lasciarmi anche un solo attimo positivo, perché di quelli negativi ne ho vissuti e superati abbastanza!
Quando il mondo ti punta contro in modo diretto e a 360° o affondi o lotti con ogni mezzo e quel mezzo lo trovi dentro te… la tua forza.
I pregiudizi li ha solo colui che non sa cosa significhi veramente vivere.