Gabriela Mistral – Vita
Dove c’è un albero da piantare, cerca di piantarlo!Dove c’è un errore da correggere, cerca di correggerlo!Dove c’è un compito difficile, cerca di assumerlo!
Dove c’è un albero da piantare, cerca di piantarlo!Dove c’è un errore da correggere, cerca di correggerlo!Dove c’è un compito difficile, cerca di assumerlo!
E a volte vorresti che la tua vita fosse un film per premere il tasto “pausa” e sfruttare quel tempo per fare ciò che veramente vuoi fare, per passare più tempo con le persone a cui vuoi bene. Ma purtroppo la vita non è un film e bisogna imparare da sé a sfruttare ogni secondo di quella pellicola che non smette di girare.
A volte è meglio che il mistero domini sulla Vita. Senza dubbi non potremmo mai vivere.
L’età non porta rispetto a nessuno: c’è più soddisfazione nella lucida ragione di un attimo, che nella superstiziosa attesa di un secolo.
Una sera ho visto il cartone animato di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie”. A un certo punto del film lei diventava grande e la testa usciva dal tetto della casa e le braccia dalle finestre. Di fronte a quella scena, ho preso coscienza che era ciò che stavo provando io. La mia casa era diventata troppo piccola per me, sentivo che non ci stavo più dentro. Dovevo andarmene, seguire anch’io il Bianconiglio.
Invecchiare è una cattiva abitudine che un uomo molto occupato non ha il tempo di prendere.
La vita in un arco di tempo scaglia la sua freccia negli anni che scorrono come ruscello di montagna; e poi rieccoti in un tempo nuovo, i ricordi, le esperienze nel passato hanno formato il carattere per amare ancora di più questa splendida vita, solo noi capaci di raccogliere il positivo in questa dimensione liberiamo i nostri pensieri sicuri di non essere soli.