Giorgio De Luca – Vita
Non porre limiti al Tempo se non vuoi esserne prigioniero.
Non porre limiti al Tempo se non vuoi esserne prigioniero.
L’aspetterò sotto il temporale con l’ombrello aperto per non farlo bagnare…Accenderò il camino per asciugare…
La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Puoi prendertela con lei, puoi arrabbiarti con lei. Puoi pensare che in certi momenti sia ingiusta, spesso difficile, a volte dolorosa. Ma per quanto tu possa litigarci, l’amerai sempre e comunque. Perché lei, la si può solo amare, tra i pianti e tra i sorrisi, tra i ma e i nonostante. Perché lei è unica, ed è l’unica che potrai mai avere. È lei: la vita.
Le osservazioni e gli incontri dell’uomo taciturno e solitario sono insieme più vaghi e penetranti di quelli dell’uomo socievole, i suoi pensieri più gravi e bizzarri, mai senza un’ombra di mestizia.Immagini ed impressioni che – con un’occhiata, un sorriso, uno scambio di giudizi – sarebbe facile disperdere, lo occupano più del dovuto, si approfondiscono nel silenzio, acquistano peso, si trasformano in episodio, in avventura, in fatto sentimentale. La solitudine matura l’originalità, la bellezza audace ed inquietante, la poesia.Ma anche l’opposto l’abnorme, l’assurdo, l’illecito.
Se il vento soffiasse sempre nella stessa direzione sapremmo tutti dove andare.
Penso che nella vita esistano cose che possono anche essere dimenticate, altre che invece per quanto tu possa provarci a cancellarle, rimarranno in te sempre.