Stefano Benni – Vita
Il mondo ha ormai distribuito le parti della sua recita: fare i soldi e fare la fame, ormai sono destini diversi, ma ugualmente inarrestabili.
Il mondo ha ormai distribuito le parti della sua recita: fare i soldi e fare la fame, ormai sono destini diversi, ma ugualmente inarrestabili.
Le promesse più difficili da mantenere sono quelle con se stessi.
Dici la verità e ti tirano le pietreSei sincero e ti tirano le pietreSei rispettoso e ti tirano le pietreSei leale e ti tirano le pietre.A questo punto mi ribello e mi appello a chi ha detto:”scagli la prima pietra chi è senza peccato”Ah, lo dicevo io.
Lasciandomi cadere da una riva come un sassoassorbo tutti i colpi di questa vitaadessoCercando amore le infinite sensazioniche fan vibrare il corpoe nascere emozioniAl vento lasciar prender l’odio e l’iraperdendoli nel cielodove il pensiero non arrivaPorto con me bagagli d’esperienze pienimentre continuo questa discesa senza freniI miei bagagli ancora vuoti non so se riuscirò a riempireMa so di certo che arrivato in fondoavrò bagagli nuoviper un nuovo mondo.
Non serve essere, sempre, riottosi. E se dentro te il deserto è ancora più ampio, rischi di nasconderti nella ampiezza del tuo nulla. Segui le tue mani, crea il tuo viaggio, cerca le persone che ti vogliono bene.
I pregiudizi li ha solo colui che non sa cosa significhi veramente vivere.
Non riempire la tua vita di attimi… Riempi i tuoi attimi di vita.