Cleonice Parisi – Vita
Se del buio porti diadema nelle tue parole ascolterai anatema.
Se del buio porti diadema nelle tue parole ascolterai anatema.
La vita muta in continuazione, ogni ora si prova un nuovo sentimento; di questo è fatta la vita, di sfumature.
Così come i tronchi più rigogliosi ed esemplari sono quelli costretti a crescere in condizioni di persistente pericolo, così anche le persone più forti, solitamente, sono quelle che devono fare a pugni con la vita.
Le notti che preferisco sono quelle che non mi chiedono il conto, quelle in cui l’eterna lotta tra “i vorrei e i voglio” finisce in un pareggio, sono poche eh, ma quando ci sono rischio anche di prendere sonno presto.
C’è chi butta via la vita in un attimo e chi in quell’attimo costruisce la sua fortuna. C’è chi spera di arrivare sempre primo e chi prega perché qualcuno gli passi avanti. C’è chi è sempre assetato di conoscenza e chi pensa di essere già a conoscenza di tutto. C’è chi ha tanti amici senza averli mai cercati e chi anche cercandoli non li troverà mai. C’è chi si sveglia sempre con il sorriso, pur non avendo niente e chi nonostante abbia tutto non sorride mai.
Il vero valore delle cose lo scopriamo quando le abbiamo perse per sempre.
Ho sempre corso tanto per la troppa sete e la troppa fame ora non corro più, il troppo correre mi ha fatto venire l’affanno ora preferisco avere sete e fame ora preferisco me!