Victor Hugo – Vita
Vivono soltanto coloro che lottano.
Vivono soltanto coloro che lottano.
Ci sono parole pensate e mai dette ed altre dette senza pensare.Ci sono giorni dannatamente lunghi ed altri semplicemente sublimi.Ci sono fotografie di vita da incorniciare ed altre non vorremmo mai fossero scattate.
Il tempo non ti restituisce quello che hai lasciato andare. Ti restituisce solo il rimpianto di averlo perso.
C’è molta gente in cerca del suo posto felice, come lupi affamati di serenità, bisognosi d’essere amati, sostenuti, anime insaziabili di felicità. Le incontri, le osservi per le vie della città e il cuor mio barcolla disperato impotente perché io sono uno di loro e inerme impotente osservo le ingiustizie che non da tregua a queste anime sole, già afflitte anime sole, tristi, le riconosci da lontano perché vivono a testa bassa.
Si nasce una volta sola, due volte non è concesso, in eterno non saremo più.Tu, pur non essendo padrone del tuo domani, rimandi la gioia.La vita cosi trascorre in questo indugiare e ciascuno di noi rimane senza aver goduto della felicità.
La vita è un regalo da scartare poco a poco, ogni piccolo pezzetto di carta che stacchi è un attimo in più di felicità per te.
Il compito più arduo che ognuno ha, è quello di riuscire a colorare la propria vita.