Marco Teocoli – Vita
Ci è stata concessa, una possibilità di vita, da un essere immenso. Noi che siamo “piccoli”, invece, concediamo tante possibilità alla vita!
Ci è stata concessa, una possibilità di vita, da un essere immenso. Noi che siamo “piccoli”, invece, concediamo tante possibilità alla vita!
Amo la dolcezza nelle persone, per questo nella vita una delle cose che amo di più è dividere il mio tempo con ipiccoli, perché vi posso assicurare che nella loro piccolezza sanno essere molto più grandi di molti adulti.
Se gli alberi camminassero vivrebbero molto meno.
Incredibile come nella vita tu possa incontrare persone che sanno dirti: “fatti i cazzi tuoi”! Ma poi in realtà loro a farseli non hanno mai ne imparato ne cominciato!
Sarebbe poi così bello poter disegnare a matita la nostra vita? Cancellare gli errori e colorare di rosa le sbavature del dolore, sarebbe saggio? Si può assaporare gioia senza mai aver sorseggiato dolore? Un’emozione tracciata a matita lascerebbe impronte nell’anima? No! Arte non è perfezione ma brivido d’emozione; è una nota stonata che si accorda nell’anima; è uno sbaglio che forma esperienza che può diventare saggezza. Vivere è Arte! Cancellarne una parte: scialbo gioire, prematuro morire.
Abbiamo mani piccole per cogliere tutto quello che ci offre la vita, non perché ci viene offerto poco ma perché sono poche le occasioni che abbiamo per cogliere.
Ho dato la possibilità a persone vuote di riempire la mia vita, senza capire che la volevano svuotare per riempire la loro.