James Joyce – Vita
Il passato è distrutto nel presente e il presente vive soltanto perché reca futuro.
Il passato è distrutto nel presente e il presente vive soltanto perché reca futuro.
Non ho mai capito il perché: la vita toglie a chi merita, e dà a chi non merita. Un sorriso, un abbraccio sincero, un amore che si desidera, un genitore a cui potersi sostenere nei momenti difficili. Perché la vita è sin troppo ingiusta e irriconoscente verso chi mette cuore in quello che fa, verso chi sa che in questo mondo non vive da solo e sa tendere la mano a chi è meno fortunato. Perché la vita è così difficile per chi… perché la vita è così facile per chi…
La vita è anche questo: disperarsi aspettando qualcosa che forse non arriverà mai, e gioire per qualcosa che arriva a sorpresa, in un giorno qualunque, senza averlo mai aspettato.
Le menti geniali sono tali in quanto non hanno padroni né insegnanti né obbligo di regola fissa né bisogno di fare per essere notati o lodati. È geniale colui che agisce, crea, stimola, sorprende, insegna, gestendo fruizioni delle proprie esperienze nonché del proprio istinto. In breve, la mente geniale usa la propria mente, come me!
Con un po’ di serenità la vita scivola meglio.
Quando sei confuso, quello è il momento in cui stai vivendo.
I grandi temporali della vita sono sempre i più belli. Fanno tanto, tanto rumore per poi farti ritrovare il sereno nei giorni.