Silvana Stremiz – Vita
Se dici che non hai avuto niente menti! Hai avuto la vita!
Se dici che non hai avuto niente menti! Hai avuto la vita!
Molti vivono circondati dalle proprie balle, dalle bugie che continuiamo a raccontarci. Diventano come bolle di sapone che ci volteggiano intorno. Quando ci si fermano davanti agli occhi, falsano qualcosa, distorcono l’espressione. Ma noi viviamo facendo finta di niente, nella speranza che se ne vadano via da sole.Ci sono giorni però, che le bolle diventano di marmo e non si può più fingere.
Mondi lontani, come sogni dispersi nei cuori della gente che, ormai, non crede più al futuro.
Le mamme restano anche quando tutti se ne vanno.
Prendi una mattina, una di quelle dove ti sembra che tutto vada male. Non considerarti prigioniero, ma artista della tua vita, immagina una tela, resa pura per te. Comincia col dipingerci mentalmente i colori che hai dentro, piano piano fino a raggiungere quelli del cuore. Non avrai creato un Renoir, ma l’opera migliore che la vita potesse offrirti.
Non avendo soluzioni, o avendo paura dell’unica possibile, sto continuando a fare la cosa peggiore, continuare a campare.
Quando un uomo comincia a vivere per abitudine e per mezzo di citazioni, una persona ha cominciato a smettere di vivere.È sicuro che l’ignoranza alleata con il potere, si rivela il nemico più feroce che la giustizia può avere.