George Santillana – Vita
La vita non è uno spettacolo o una festa: è una situazione difficile.
La vita non è uno spettacolo o una festa: è una situazione difficile.
Dentro di noi abbiamo tutti dei demoni che si nascondono, che cerchiamo di nascondere, che facciamo finta di non conoscere.Li opprimiamo, li ignoriamo tant’è che la loro stessa presenza diventa parte di noi, impariamo a conviverci.Diamo loro ciò che vogliono, così che non si manifestino.Ma loro sono lì sempre e comunque, pronti a farti fare mille pensieri, mille domande. Ognuno poi li combatte in maniera diversa, ha il suo modo di gestirli.Ma i demoni restano demoni, li senti lì, rannicchiati vicino alla tua maschera che porti, pronti a farti stare male, ad approfittarsi di ogni tua debolezza.Inermi, lasciamo loro fare ciò che vogliono, sperando che arrivi un angelo pronto ad aiutarci, che ci permetta di continuare a ignorarli, combatterli e sconfiggerli.
La vita è solo questione di prospettiva, ognuno la vede come la guarda e come la vive.
La vita è questo: Il viaggio più breve per la meta più lontana.
Pensa sempre molto bene a ciò che devi fare e poi non fare niente, terrai viva ed allenata la mente e riposerai il corpo.
La capacità di adattarsi a qualsiasi situazione o persona, fa dell’essere umano un grande diplomatico. Per qualcuno il termine giusto è però un grande paraculo.
Tutti hanno il diritto di deluderci: anche i migliori sono lontani dalla perfezione.