Oscar Wilde – Vita
Al miei tempi… non si incontrava mai nella buona società nessuno che lavorasse per vivere. Era considerata una cosa sconveniente.
Al miei tempi… non si incontrava mai nella buona società nessuno che lavorasse per vivere. Era considerata una cosa sconveniente.
Vanità delle vanità, dice quello che predica, vanità delle vanità: tutto è vanità.Che profitto trae l’uomo da tutto il lavoro che svolge sotto il sole? Una generazione scompare, e un’altra generazione le fa seguito.
Tieni ben salde le redini della tua vita e non lasciare mai che passino di mano.
Quando assale la rabbia e vorresti spaccare tutto fermati un attimo a pensare se ne vale la pena, per chi dovresti perdere la pazienza, ti renderai conto che, troppo spesso, ci lasciamo coinvolgere nelle situazioni da persone che valgono meno di zero e li ti dici “ma che me ne frega, io valgo molto di più”
Non volevo combattere una guerra, volevo combattere per la mia libertà.Avrei rinunciato a qualsiasi cosa pur di sentirmi libero e finalmente in pace con me stesso, avrei persino buttato tutto quello di cui disponevo; il prezzo sarebbe potuto essere qualsiasi e avrei corso una vita intera per raggiungere la mia meta, anche solo per sentirmi libero un giorno, un’ora, anche un minuto… si, anche solo un minuto, ma in quel minuto avrei conosciuto per la prima volta me stesso!
Veramente l’amore è qualcosa di meraviglioso!Più prezioso dello smeraldo e più caro dell’opale più bella.
La vita… la vita… bella, brutta, piena di passioni, forse troppe a volte.