Michele Sannino – Abuso
Molte cose possono ferire una persona, ma le parole dette alle spalle distruggono chiunque.
Molte cose possono ferire una persona, ma le parole dette alle spalle distruggono chiunque.
Segreti in false trasparenze: Di certi stati per nascondere le loro potenzialità belliche al fine di ottenere con la guerra il potere. Di certe banche per propinarti titoli e obbligazioni di poco valore, mettendo a rischio il tuo cuore. Di certi politici che sfruttando i propri poteri, si preoccupano solo di far aumentare a dismisura i propri averi. Di certe società che manipolando i conti con facile slancio, producono falsi in bilancio. Di certe persone che cercano di apparire quello che non sono, perché non si sentono portatrici di nessun dono.
Gli angeli sono una carezza che Dio porta nel suo cuore. Gli angeli non hanno solo le ali, ma sono anche quelle persone che riescono a donarti il cuore, quello che pochi riescono a donarti cosi com’è.
Non è facile sopportare il peso dei rimpianti, non è semplice andare avanti quando sei solo, ma si riesce a farlo quando hai fiducia in te stesso, nulla è nessuno potrà fermarti nel tuo intento. E nel cammino che farai se sei esente da peccati troverai sempre chi ti tende la mano.
Chi ostenta la propria cultura a sfavore di chi non ha avuto la possibilità di istruirsi abusa di insensibilità e crudeltà.
Ignorami con gli occhi serrati, fammi essere la tua preda… la tua femmina…
La vera ignoranza emerge per mano di taluni individui, che per esprimere il proprio pensiero od il proprio dissenso, hanno bisogno di essere offensivi o scurrili.