Antonio Pistarà – Abuso
Prova a sostenere con fiducia la tua innocenza e sarai perseguitato per sempre; vivi da colpevole e sarai un uomo libero.
Prova a sostenere con fiducia la tua innocenza e sarai perseguitato per sempre; vivi da colpevole e sarai un uomo libero.
Sei solo un oggetto, per questo mondo.Un cartellino dove appendere un prezzo…Sta a te renderti conto della differenza fra ciò che sei e ciò che pensi di essere.Quando avrai la consapevolezza del meschino abuso che il mondo ha fatto a te, allora avrai la forza per cambiare il mondo!
La capacità di vincere o perdere, nella vita, non si misura con le armi utilizzate bensì con chi saprà farne a meno per primo.
Se subisci un torto non te la prendere e dimentica, chi te lo ha fatto…
L’amore, quando non corrisposto, è il veleno con cui l’uomo, con il suo incedere, “regala” all’altro l’elemento della sua inconscia ma progressiva atrofia nel credere in questo sentimento.L’antidoto esiste; “aggiungere all’amore dato altro amore” dalla cui somma verrà generata quella collisione che fa generare nell’altro l’implosione della consapevolezza e della coscienza che genera umiliazione e pentimento, tormento.”Se all’amore aggiungi altro amore, anche se non corrisposto, accenderà prima o poi, nell’altro che non ama, quell’inconsapevole macchina generatrice di emozioni e tormenti dannati chiamata” anima “; ecco l’antidoto!”.
L’inganno delle belle parole è l’inganno che fai a te stesso!
Donna usata come un fazzoletto, piegata e chiusa in un cassetto.