Maurizio Crozza – Abuso
In Italia c’è così tanta corruzione che di legale non ci sarà nemmeno più l’ora.
In Italia c’è così tanta corruzione che di legale non ci sarà nemmeno più l’ora.
Un mondo dove non te ne fai niente di qualcuno è un mondo dove qualcuno manca, è un mondo dove anche tu puoi non servire più.
Ci sono elementi che credono di potersi mascherare dietro maschere, ma per quanto si possano nascondere la puzza di falsità si sente.
Hitler è morto ma ne sono nati tanti altri. Dittatori sanguinari e tragicamente ridicoli ancora esistono e si trovano ovunque. Sono dei vigliacchi che se la prendono con i più deboli e indifesi, seguitandoli e ammazzandogli o facendoli prigioni. Insomma, sono tipo un cancro maligno per i loro popoli e per tutta l’umanità.
Diceva di amarmi e io gli credevo, me lo diceva sempre, dopo ogni lite, e…
Mi indigno perché il senso della vita è trappola per topi. Mi indigno perché a Prato sono bruciati vivi gli operai. Mi indigno perché all’Ilva hanno firmato il contratto di lavoro con la Morte. Questa mia indignazione è condivisa da tutti, anche da Papa Francesco. È a firma dell’intero Capitale: estrazione, lavorazione, finanza mondiale. Arbeit macht frei è la vittoria delle vittorie di tutte le guerre.
Com’è vero che esiste chi vuol essere più grande di quel che è in certe situazioni, è vero anche che esiste chi ti considera più grande quando gli torna comodo.