Antonio Curnetta – Anima
Solo chi ha un’anima povera ha molte necessità materiali. Più è ricca l’anima di una persona e più diminuiscono i suoi bisogni materiali.
Solo chi ha un’anima povera ha molte necessità materiali. Più è ricca l’anima di una persona e più diminuiscono i suoi bisogni materiali.
Le nostre anime hanno atteso il momento giusto per abbracciarsi, sicure che sarebbe accaduto.
La mia anima si è persa nell’immensità del niente.
La mia anima sperduta è in cerca di una strada per ritornare a vivere, a…
Ho sempre sostenuto che l’anima non ha età, eppure mi hanno deriso.Penso che se non avessimo gli specchi e gli occhi non vedremmo la differenza tra il fisico e il cuore.Basterebbe avere gli occhi solo per bearsi del creato che ci circonda e non per osservare le persone se sono belle o brutte, grasse o magre, alte o basse, giovani o vecchie.Basterebbe avere le orecchie per ascoltare solo le parole e innamorarsi dell’anima, per udire il battito del cuore e provare emozioni che il fisico inganna, per ascoltare melodie che fanno ricordare.Basterebbe avere l’olfatto per innamorarsi del profumo dei fiori, della pelle, della neve, del vento.Basterebbe avere un’anima, lei non ha occhi, ecco perché è pura.
La bufera imperversa senza alcuna pietà sulla natura, sulle cose, sugli uomini, niente di paragonabile alle bufere dell’anima, devastanti e purtroppo spesso irreparabili.
È un giorno nuovo: se devi fare qualcosa, mettici impegno; se non devi fare nulla,…