Antonio Cuomo – Anima
La bellezza delle cose appartiene al vedere, mentre la preziosità dell’anima è un sentire del cuore.
La bellezza delle cose appartiene al vedere, mentre la preziosità dell’anima è un sentire del cuore.
Non teme il buio chi conosce la luce.
Vademecum delle “povere” anime:0. È tutta una questione di Fili: se non funzionano “i fili” addio comunicazione.1. Guardano sempre: avanti, indietro, a destra, a sinistra, in basso, al Centro e in alto;2. Guardano il bicchiere mezzo pieno;3. Vuoi crescere? Ascolta (con tutti i 5 sensi) come se fosse la prima e l’ultima volta, insieme;4. Segno distintivo delle povere anime: sono alla ricerca dell’amore. (Ma mi sa che lo hanno già Trovato) ;5. Sono Uno, Nessuno, Centomila6. Il loro animale preferito è la Fenice (colui che rinasce dalle proprie ceneri) ;7. Amano per primi, Amano sempre e Amano tutti;8. Sono dirette, sincere e trasparenti;9. Sono Nate per Amore, Vivono per Amore e Muoiono per Amore;10. Sanno che sono semplicemente niente; solo Dio li rende tutto.
Il modo in cui lo spirito è unito al corpo non può essere compreso dall’uomo, e tuttavia in questa unione consiste l’uomo.
La vita è migliore con la follia nel cuore.
Aprire il cuoreFinchè non coltiviamo pensieriamichevoli verso ogni persona cheincontriamo, giorno dopo giorno,ci perdiamo la parte più gioiosadella nostra vita. Se davvero potessimoaprire i cuori non sarebbeaffatto difficile essere felici.
Gli occhi sono come le bocche, non servono parole per capirsi. I primi s’incrociano, le altre si sfiorano, e le anime si uniscono.