Anna Maria D’Alò – Arte
L’arte è la libertà dell’anima che vola dalla sua gabbia di carne e crea.
L’arte è la libertà dell’anima che vola dalla sua gabbia di carne e crea.
Sono dell’idea che un’arte dovrebbe dire l’ora del giorno, o dove si trovi una certa strada. Sono dell’idea che un’arte dovrebbe aiutare le anziane signore ad attraversare la strada.
Io non so dove vanno i grandi artisti quando muoiono. Voglio pensare che ci sia un ingresso speciale in Paradiso, senza sipari, con tante poltrone, tutte in prima fila. Un posto, dove l’unico frastuono che si sente, è l’applauso della gente che li ha amati.
L’arte si veste di regalità quando indossa i colori dell’anima e della natura.
Le uniche persone di cui IO ho bisogno nella mia vita sono quelle che mi toccano il cuore con la loro “sincerità di essere”. Tutto il resto è solo “cornice”. E ad un bel dipinto non serve “una cornice” qualunque.
Il cinema è questione di cosa è nell’inquadratura e cosa è fuori.
La condivisione è la danza alla vita che sboccia insieme.