Erri De Luca (Enrico De Luca) – Bacio
Non successe altro ai nostri corpi. Ci bastò il colmo delle labbra, il fiato inghiottito nel naso, mischiato ai pensieri.
Non successe altro ai nostri corpi. Ci bastò il colmo delle labbra, il fiato inghiottito nel naso, mischiato ai pensieri.
I baci sono come carezze,i baci sono gesti di puro amore,manifestazioni indiscusse, si dissolvono troppo in fretta…i baci hanno un loro inizio e purtroppo una fine.I baci non vanno dati a tutti,i baci sono segreti,i baci sono una parte importante di quell’amore che si ha dentro e che non svanisce mai!
Già con un sorriso mi rendi pazzo, pensa con un bacio cosa sarei.
Aspetto un tuo bacio con la stessa impazienza di una bimba che, con la mano tesa, è pronta ad afferrare il suo cono gelato al cioccolato.
Bacio:Messaggio afono diretto al cuore.
Un bacio è uno straccio d’eternità regalato a chi dolcemente ci regala l’oblio.
Gli era capitato l’amore e di notte si abbracciavano forte. Non si impicciavano di amarsi mentre dormivo due metri più in là. Restare nel buio a sentire i colpi e i fiati commossi di due che si amanao, senza desiderio di avere il proprio turno, potevo pure, ma era più utile dar retta agli stantuffi del ciclostile anziché a quelli dell’amore altrui.