Anonimo – Bacio
Baci non avrai da chi non ascolterai.
Baci non avrai da chi non ascolterai.
Amano davvero solo quelli che tremano a dire che amano. Quando il tuo sguardo mi ha rapito, ho chiesto ai miei genitori di non pagare il riscatto. Se è vero che l’amore lascia sempre un segno, allora io mi sono innamorata di zorro.
Sul ciglio della strada, quando ormai tutto stava scomparendo dietro un altro giorno, si videro per quella che reputavano fosse l’ultima volta, dopo non essere mai riusciti a chiarirsi. Erano seduti su un muretto lì vicino, mentre sapevano di doversene andare sul serio. – Sai, – dice lui – è da molto che mi porto dietro una cosa… sai… un tempo ti amavo…Lei lo guarda spaesata, poi si alza per andarsene. Lui la trattiene per la maglia. – Che succede? – chiede. – Il fatto è che-risponde lei – mi fa male sentirmi dire così, perché io non ti amavo… io ti amo…Lui la attira a se e la bacia. – Sai… io non ho mai detto che il “tempo” non fosse il “presente”.
L’amicizia è davvero qualcosa di grande.
E non pensare che d’inverno il giardino perda il suo incanto. Sembra addormentato, ma lì sotto le radici sono in tumulto.
Etiam periere ruinae.Anche le rovine sono andate distrutte.
Ma se non hai neanche il coraggio di sognare come puoi pretendere che qualcosa accada?