Francesco Iannì – Benessere e bellezza
È bello quando, insieme alle labbra, sorridono anche gli occhi.
È bello quando, insieme alle labbra, sorridono anche gli occhi.
Lo scrittore è come un segugio che scava per portare alla luce qualcosa nascosto in profondità. Mentre il cane si serve delle zampe per esplorare il terreno, lo scrittore si fionda nel baratro emozionale della propria interiorità. Il risultato non cambia: in entrambi i casi, si entra in contatto con una realtà preesistente e sconosciuta.
Il segreto per vivere meglio? Non aspettarsi mai nulla dagli altri, prendere ciò che ci viene dato senza, così, rimanere delusi quando non riceviamo niente. Ma non so quanto possa valerne la pena.
Loro non lo sanno, ma gli anticonformisti, in realtà, si conformano nel loro essere tali. Il punto è che la società è sbagliata già nella sua definizione; come si può definire un individuo, se poi questo vale solo all’interno di un gruppo in cui ogni precisazione perde di senso? Forse l’opinione dell’uno potrà valere soltanto quando ogni continente sarà popolato da un solo uomo.
La vanità è il difetto di chi non ha pregi.
La bellezza delle cose è una grande fonte di ispirazione per la vita di ciascuno…
Basterebbe ricordarsi che il lavoro da fare non termina mai. E che siamo piccoli, insignificanti rotelle di un meccanismo creato per stritolare la nostra personalità.