Elena Usai – Comportamento
Ogni frase può celare un insegnamento; alle volte difficile da mettere in pratica.
Ogni frase può celare un insegnamento; alle volte difficile da mettere in pratica.
Non ho mai impedito a nessuno di dire la sua, tanto meno sono io quella che può decidere chi può parlare oppure no. Ne sono la persona giusta a stabilire chi ha diritto o meno di parlare. Ma su una cosa sono certa, ed è che c’è un modo giusto e uno sbagliato di dire la propria opinione. Ed è proprio questo file sottile a fare la distinzione tra il giudizio e l’opinione.
C’è uno tzunami dentro me! Mi scuote, mi lesiona tutte le pareti e tutti i pilastri della mia esistenza… sta per cadere tutto a pezzi e forse sento che è meglio: che si distrugga tutto! Perché io possa ricostruire un nuovo “edificio” in me stessa dove a dipingere le pareti non ci sarà più l’ipocrisia, ma solo Verità e Letizia. Dipingerei le stanze del mio cuore con i colori più chiari che conosco, mischierei i colori più caldi e accesi con quelli pastello e riempirei a secchiate le facciate della mia nuova “me”… sto lavorando per me…
Lui era stronzo, più lei l’amava, forse perché anche lei era più stronza di lui.
Il non conoscere se stessi vuol dire brancolare inutilmente nel buio, ma capisco pure che non a tutti piace aprire gli occhi e comprendersi.
È meglio discutere una questione senza risolverla che risolvere una questione senza discutere.
Nel mio silenzio ho chiuso le mie fragilità.