Anna De Santis – Comportamento
Ormai dobbiamo rassegnarci, niente è per sempre, mettiamoci l’anima in pace, vivremo meglio tutto quello che ci aspetta.
Ormai dobbiamo rassegnarci, niente è per sempre, mettiamoci l’anima in pace, vivremo meglio tutto quello che ci aspetta.
“Dare” e “dire”: i mezzi per far “fluire”.
Tu mi “urli” dentro. Io non oppongo resistenza.
Se hai la pace, le infondi.
Il problema è che i “libri aperti” non dicono nulla a chi non li sa…
Passiamo buona parte del nostro tempo a specchiarci. Non dite di no. La mattina, mentre ci laviamo i denti, facendo le smorfie più strane, sotto la doccia, ogni tanto uno sguardo, pettinandoci o vestendoci e prima di uscire ancora un’ultima occhiata. Non è finita! In auto lo specchietto è regolato in modo che ci si possa specchiare, mentre il semaforo è rosso, al lavoro, al bar, nelle vetrine, siamo circondati da qualcosa in cui la nostra immagine è riflessa. Tanto tempo a specchiarci eppure il più delle volte non ci sentiamo a posto.
Ho visto l’esaltazione, nel far del male, negli occhi della gente e non ho potuto…