Vincenzo Lista – Frasi d’Amicizia
L’amicizia come una strada asciutta tra le gocce di pioggia sapete perché… l’amico e l’ombrello per non farti bagnare.
L’amicizia come una strada asciutta tra le gocce di pioggia sapete perché… l’amico e l’ombrello per non farti bagnare.
La donna amica delle donne è la vera donna. Tutte le altre sono delle invidie viventi che si aggirano per il pianeta tentando imitazioni malriuscite.
L’amicizia è tutto, perché gli amici ci aiutano nel momento del bisogno se siamo tristi sanno come consolarci oppure ci provano. Cercando di capirci e soprattutto ascoltarci. Ma deve esserci una fiducia reciproca, se commettiamo qualche sbaglio il rapporto di amicizia potrebbe anche andare in crisi ma se si comprende l’errore e facile ed è anche giusto perdonare ed essere fieri di questa amicizia perché non sono molti quelli che possono dire di avere veri amici. Per me è come l’amore, quando è vera una volta trovata rende la tua vita migliore, e migliora anche noi stessi. Ecco, per me è questa l’amicizia è accendere un fuoco nel buio.
Gli amici sono un po’ come i frutti di un albero: alcuni cresceranno e resteranno sempre con te, altri li vedrai marcire e cadere giù.
Credo che si ha bisogno dell’amicizia profonda, quella che ci manca, quella di cui abbiamo bisogno, come di quel caffè del mattino alla quale non sai rinunciare.
Fin quando si alberga nel cuore di un vero amico, non ci si può sentire…
Un vero amico ti difende in pubblico e ti corregge in privato!