Giorgio De Luca – Amico
Amico è colui che non osa chiedere il perché dei tuoi silenzi.
Amico è colui che non osa chiedere il perché dei tuoi silenzi.
Un vero amico è colui che chiedendogli un dito ti dà una mano.
L’amico mediocre ti sussurra: vedrai andrà meglio. L’amico sincero invece ti dirà: adesso va meglio?
Il silenzio prima di parlare chiede sette giorni di ferie per riflettere.L’imbecille per dire cavolate ha bisogno di un solo attimo.
Non chiamare amico chi sa solo lusingarti perché il vero amico è chi non teme…
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.
Amico, non prendertela tu sei una persona sensibile e rispettosa verso gli altri, sono loro che non lo sono nei tuoi confronti, loro si scagliano contro di te non curanti, tanto poi vanno a casa tranquilli, senza più pensare a quello che ti hanno detto, loro dormono sereni senza sensi di colpa.Ma tu? No tu no, tu che sei una persona leale non vai a casa con la mente sgombra, ma ti porti addirittura un pesantissimo macigno che quasi ti schiaccia e non ti fa dormire la notte dal dolore, ma questo la gente non lo sa.Vorrei darti tanti consigli per aiutarti, ma so che non servirebbero a niente, perché tu sei caparbio e in qualche modo vuoi venire fuori a testa alta da questa situazione.Comunque sia, sappi che ti sarò vicino come posso, anche se tu non ti accorgerai di questo, sei troppo preso di quello che dice la gente non curante.