Antonio Cuomo – Anima
Sul giaciglio del tuo cuore, l’anima mia riposa ogni speranza.
Sul giaciglio del tuo cuore, l’anima mia riposa ogni speranza.
Un attimo di felicità spesso si paga con la malinconia di un esserci stato, nel…
Vorrei dirti tutto ciò che sento, ma so che il vento porterà queste strofe tra i cieli infiniti, come aria, un respiro che arriva fino a te.
Non nascondermi gli ostacoli, non ostruire le buche, ma apri i miei occhi in modo che io possa vederle, donami la forza per seguire la tua strada, offrimi un passo sicuro per camminare la via che hai tracciato per me.
Prendiamo una scatola di cioccolatini. Le confezioni sono tutte belle ed invitanti, ce ne sono di tanti gusti e forme. Capita che a volte si può trovare qualche cioccolatino rotto che puntualmente viene scartato. Dio un giorno invece ha scelto di prendere da quella scatola che è il mondo, il cioccolatino rotto che era la tua vita. Non lo ha scartato, anzi lo ha “preferito” agli altri, perché lui sapeva che ti sentivi triste, insoddisfatto e ti saresti volentieri “buttato”. Adesso sei una persona nuova, perché Dio in te ha infuso la speranza, ha sanato la tua anima. Oggi hai una diversa considerazione di te, perché ti vuoi bene, e sai che anche un cioccolatino rotto ha lo stesso “gusto” degli altri.
Odio il muro contro il quale amo infrangere la mia anima…
Non sentirti mai inutile e sola… io sono con te, appartengo al tuo respiro… la…