Marco Giannetti – Anima
Credevo di far nascere fiori nelle pietre, ma troppo arido è stato il mio seme…
Credevo di far nascere fiori nelle pietre, ma troppo arido è stato il mio seme…
Ci sono molte malattie che danno forza all’anima.
Sai cosa accade quando ti spezzano in due l’anima? Senti il cuore fermarsi insieme ad un assordante rumore di mute lacrime che scendono fino a toglierti il respiro. Poi…? Poi senti il dolore trafiggerti come una lama sottile mentre i frammenti della tua anima cadono a terra e…. nulla sarà uguale a prima.
Gli amici sono i gemelli dell’anima, nessuno può vivere se l’altro sopravvive.
Non bisognerebbe dire che l’anima è un’illusione, o un effetto ideologico. Ma che esiste, che…
Le nostre animesi cercano, si chiamano,s’incontrano, danzano, si avvolgono,si stringono in un vorticed’amore e sentimento puro e sincero.I nostri corpi,ignari, non coscienti,stupidamente materiali,quasi non si accorgono di nulla.Ascoltano la ragione,che spesso ragione non ha.Ascoltano la mente che li confonde di più.Ma quelle sensazioni straneche sembrano indicarci la via verso l’altro,ecco,diventano più forti, più intense,e più diamo retta alla nostra mente,più crediamo di impazzire.Più cerchiamo di allontanarequesto dolce incantevole richiamo dell’amore,più il desiderio crescein una soave melodia che oscura la nostra mente,fa tacere la ragione.Ecco che i passi danzanti delle animeriempiono di gioia i loro cuori. Lui… lei… tu… io… noi.
Ho conosciuto persone dal sorriso facile, ma dal cuore arido, altre “affamate” al punto da correre dietro a cento donzelle come se fossero oggetti di uso e consumo. E poi ho conosciuto persone che hanno lasciato parte di loro nel mio cuore.