Rita Lombardi – Anima
Sei un’emozione che si è inabissata in me, impossessandosi della mia anima.
Sei un’emozione che si è inabissata in me, impossessandosi della mia anima.
È giusto cercare di migliorare i propri atteggiamenti, comportamenti, ma non le proprie inclinazioni. L’anima è la cosa più sacra che esista e non va plasmata, perché ne si altera la sua natura.
Ciò che fuori non esce rimane nascosto nel comprensibile di poche persone.
Non imbrattare un’anima se non hai la capacità di colorarla.
Un’emozione forte e profonda, dal momento stesso in cui ci entra nell’anima, diventa immortale.
Il miglior libro che posso leggere, è un quaderno bianco.La speranza mi indica una strada. La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Inizio il mio cammino perché ognuna, anche se con tempi di percorrenza diversi, mi porterà alla meta.Della vita prendo tutto. Quello che non mi serve oggi mi servirà domani.Se non imparo a nuotare, affogherò nel mare di tristezza che ho dentro. Tutte le mappe mi dicono che all’orizzonte di ogni oceano, c’è sempre un approdo.Ognuno di noi è genitore di due figli: Gioia e sua sorella Dolore. Come ogni buon padre di famiglia cerco di essere più comprensivo e paziente con chi mi da più problemi.L’orgoglio è la maschera della debolezza.Mi fermo un attimo. Sento il cuore battere, il respiro vivo: allora ce la posso fare.La verità è un immagine riflessa della nostra coscienza.
Lo Spirito è per sua natura al di sopra di ogni dualismo, diogni conflitto, esso…