Federico García Lorca – Anima
Mi vedo nei tramonti e un formicaio di gente cammina nel mio cuore.
Mi vedo nei tramonti e un formicaio di gente cammina nel mio cuore.
Un buco nel braccio, non potrà mai riempire i Vuoti dell’anima.
Le lacrime del cielo scendono giù copiose, e lavano il volto triste della terra che…
L’origine e la fine del nostro percorso hanno nomi ignoti, sono fantasmi che si arrampicano su percorsi sconnessi ed accidentati su strade impossibili da camminare e su distese illimitate e sbiadite; solo nel breve, brevissimo istante in cui si incontreranno, si riconosceranno e si chiameranno per nome, il tuo.
Non potremo mai dire di aver incontrato davvero l’anima di qualcuno, senza aver prima incrociato i suoi occhi. Lo sguardo è l’unica porta attraverso la quale le anime riescono davvero ad entrare in comunicazione, e solo chi ama profondamente riesce a cogliere lo stato d’animo che ci cela al di là di quella porta. Guardare negli occhi dell’altro e non sentirsi a disagio, significa che siamo entrati dalla porta giusta, che ci sentiamo a casa. Se anche solo per un attimo, quello sguardo dovesse abbassarsi, vuol dire che non è degno di accoglierci.
Siamo così convinti di essere padroni della nostra vita, invece, basta un niente per buttarci…
Mentre Il mio cuore e la mia mente sono spesso in conflitto tra loro, la mia anima cera di accorciarne le distanze appianando il conflitto.