Swami Vivekananda – Anima
Devi crescere dall’interno verso l’esterno. Nessuno può insegnarti, renderti spirituale… Non c’è maestro all’infuori della tua anima.
Devi crescere dall’interno verso l’esterno. Nessuno può insegnarti, renderti spirituale… Non c’è maestro all’infuori della tua anima.
Spogliai le sensazioni dalla confusione, dalle paure, dalle corse col tempo e le ascoltai nei silenzi, purezza di essenza, respiro e vita, una presa di coscienza, l’incipit a nuovi passi, l’apertura a nuove strade, un cammino, pura anima era quello che il cuore ardiva rivelare.
Non è che vada cercando più di tanto la mia anima gemella, primo è difficile che esista, secondo la mia anima mi basta e avanza.
Dove cade l’anima quando ormai ti è morto il cuore? Cerchi un angolo di cielo…
È bello quando l’anima prende le emozioni e le deposita nel cuore con soave delicatezza e le culla, trasformandole in ricordi dorati.
Ho paura di scoprire veramente chi sono, un’operaia di follie.
Serenità è quando riesci a guardare il mondo racchiuso in una bolla, ne vedi quelle trasparenze che mai avresti immaginato e senti quel catartico sollievo che regala un sano distacco dalle effimere chiacchiere rese ancor più banali da forzature inutili. E l’anima riattraversando gli eventi che scorrono come in una favola ne decifra i grumi e sciogliendoli si recupera.