Arturo Graf – Antichi aforismi
Meglio non fare il bene e farlo e poi pentirsi d’averlo fatto.
Meglio non fare il bene e farlo e poi pentirsi d’averlo fatto.
L’anarchia si abbatte con l’educazione ed il lavoro.
Tutte le regole hanno le loro eccezioni e tutte le leggi hanno le loro appendici, e non evvi che il timore e l’amore verso Dio con tutte le conseguenze e dipendenze, relativamente a Lui, che non ne ammette veruna.
Il primo dovere del galantuomo sarà di non fare il male; il secondo, di non…
“Cosa cerchi”?”Il sole”.”Da cosa fuggi”?”Dal gelo”.”Cosa temi”?”… Il freddo di chi non sa più ascoltare,…
Il saper obliare e comandare al pensiero è somma filosofia.
La felicità è come quell’oste che aveva scritto sulla sua bottega: domani si farà credenza.