Pagina iniziale » Domenica Borghese – Arte

Domenica Borghese – Arte

Le mie parole sono in viaggio, chissà chi incontreranno e da chi saranno ascoltate, capite e accolte. Dove mi porteranno non posso saperlo, ma sono nate e cresciute con amore in solitudine e silenzio.

Similar Posts

  • Domenica Borghese – Frasi d’Amore

    La gente è così presa da sé stessa che riduce ogni persona ad un ignorante “mi piace” o “non mi piace”.Perché ignorante? Semplicemente perché si giudica attraverso il vuoto che si ha dentro; non si offre spazio agli altri, lo si occupa, non si va oltre, non si vuol conoscere. Ognuno costruisce la propria trincea e nessuno deve osare uscirne per incontrarsi, ed è così che nascono le guerre tra gli esseri umani, senza rendersi conto che si è già morti spiritualmente.L’Amore non entra dentro le trincee; non vuole ferirsi né morire!L’Amore rimane fuori ad aspettare i vivi; persone coraggiose e fedeli, capaci di prendersene cura.

  • Enrico Accatino – Arte

    I colori non sono pietre e oggetti che possono vivere separati. Diventano vitali solo quando instaurano tra loro un loro rapporto di accordo o di dissonanza. È l’insieme che caratterizza l’opera e dona ad essa un particolare timbro di tipicità.Nei colori degli “altri” amo e percepisco tutte le gamme cromatiche, ma davanti al mio quadro, qualunque sia il suo limite, il rapporto con la tavolozza è sofferto, anche quando mi sembra che tutto sgorghi spontaneo.Il colore, per me, ha un valore morale.E quindi il bianco può essere purezza e luce; il nero denuncia, contrasto compressione, angoscia. La gamma dei grigi esprime severità, ma anche dolcezza. I bruni, gli ocra, i blu e i rossi si inseriscono a rappresentare varietà di sentimenti, oltre che a determinare risonanze timbriche. Il nero, in particolare, è un colore che assume un ruolo significante, sia da un punto di vista tecnico che psicologico ed emotivo.