Tania Memoli – Comportamento
Rifiutiamo di ascoltare perché temiamo le parole che ci verranno dette.
Rifiutiamo di ascoltare perché temiamo le parole che ci verranno dette.
Non ho nostalgia per il mio passato. Ho nostalgia per il passato in assoluto: gli anni 60′ di Kerouak, gli anni 20′ a Parigi della Generazione perduta, il 1890 di Dead Man, il 1904 di Barrie. Faccio film per vedere non un posto nuovo, ma un tempo diverso.
Tesoro, sono troppo per te. Sono un investimento ad alto rischio, l’imprevisto con me è…
La sapienza ha partecipato alla creazione, ella cerca con gioia la compagnia degli uomini, ma vive con Dio; per tale motivo gli esseri umani, che sono timorati, non se la sentono di fare le corna all’Altissimo e continuano così a vivere accanto alla stupidità.
Onora sempre lo sconfitto e avrai ottenuto una doppia vittoria, una fuori e l’altra dentro…
E se voglio fare male so farlo pure io, se voglio illudere le parole da usare le conosco a memoria ormai. Se voglio fingere di essere ciò che mi conviene so farlo benissimo. Se voglio arrivare ad uno scopo so sicuramente trovare il mezzo. Ma esser compiaciuta per ciò che non sono non mi piace. Preferisco essere presa sui coglioni, e dire maledettamente ciò che penso e senza riserve.
Limitarsi a coltivare il proprio “orticello”, non guardare mai fuori dalla propria “finestra”, mettere i “paraocchi” per non vedere: che senso ha? Scavalchiamo il nostro orticello, apriamo quella finestra, togliamo i paraocchi: solo così gusteremo appieno il senso della vita.