Adolfo Coppola – Comportamento
Chi vive delle disgrazie altrui, a sua volta morirà disgraziato.
Chi vive delle disgrazie altrui, a sua volta morirà disgraziato.
La convenienza è quella catena che non ci permetterà di rompere lo schema. Acquieterà la mente ma il cuore soffocherà inevitabilmente.
La rassegnazione è la madre di tutte le sconfitte.
Possedere non sempre significa capire, accettare e sapere. Spesso è colui che meno ha a capire maggiormente l’importanza e il reale peso di ciò che possiede.
Sappi sorprenderti sempre di quello che vedrai dinanzi a te, solo così si potrà davvero gustare l’essenza di ciò che stai guardando.
Indossa la tua maschera non per nasconderti, ma per difenderti. Poi lasciala cadere quando mostri la tua anima.
Non è molto il tempo che ho vissuto, ma mi è bastato per capire che le persone su cui tu possa fare affidamento si contano sulle dita di una mano! Che saranno sempre in maggioranza quelle che proveranno a fregarti e fotterti appena ti volti! Che saranno molte quelle che con bugie cercheranno di strapparti parti della tua vita per poi usarle contro di te! Impara: Conta su te stesso! I cazzi tuoi, le tue cose private e personali tienile per te e per pochi eletti! Guardati le spalle sempre e non farti problemi per chi ferisce e infama ma manda tranquillamente anche a fanculo!