Damjano Preni – Comportamento
Più le persone parlano dietro e più io sorrido davanti!
Più le persone parlano dietro e più io sorrido davanti!
C’è chi ha sete di conoscenza, e poi c’è chi, come me, è assetata di…
Taccia la mia boccaquando nulla di buonone sta per usciresi chiudanoi miei occhise solo il bruttomi riesce di vederesempre allertasiano i miei orecchiperché anche i silenziio possa udire.
Lavorare su se stessi è il compito più difficile che ci sia. Serve coraggio, forza, obiettività ed estrema sincerità con se stessi. Serve guardarsi dentro e giudicarsi esattamente con la stessa “cattiveria” con cui spesso giudichiamo gli altri. Serve avere le “palle” di dire che siamo sbagliati, che ci siamo comportati come merde e che non abbiamo niente di cui andare fieri di noi. Serve ammettere i fallimenti, le paure e i difetti. Un lavoro spaventoso, che solo chi riesce a farlo può dire di essere davvero “avanti”! Proprio per la sua difficoltà molte persone preferiscono fare questo lavoro sugli altri invece che su se stessi, ricordatevi: “in ciò che non vi riguarda, cucitevi la bocca! Di ciò che non vi appartiene non fatene una proprietà. Della vita altrui non occupatevi! Fatevi i cazzi vostri”!
Se ami una persona la fai sentire speciale, accetti i suoi limiti, esalti i suoi…
Scusa! Mi inchino di fronte a coloro che riescono ancora a pronunciare queste parole, e mi capita purtroppo raramente.
Bisogna vivere come meglio si crede, liberi da ogni ostacolo imposto, senza naturalmente danneggiare mai gli altri, ma facendo quel che il cuore ci dice.