Antonietta Palermo – Comportamento
Credere nella fiduciadelle personeè difficile darea chi non crede in “sé”.
Credere nella fiduciadelle personeè difficile darea chi non crede in “sé”.
C’è così tanta ipocrisia e falso moralismo in giro, tutti si spacciano per brave persone o sapienti e ne sono anche convinti. Le brave persone si vedono non si sentono e i sapienti sanno di sapere senza il bisogno di dimostrarlo costantemente.
Si dice che ognuno di noi porti una maschera… io penso che il più delle volte la maschera ce la mettono gli altri, idealizzandoci e aspettandosi che uno poi si comporti come loro hanno creduto che fossimo… forti, sempre allegri, ottimisti, sicuri di noi… porca miseria non è così… ognuno è quello che è, ma solo in pochi riescono a capirlo veramente… ma ci vuole tanto a capire una persona?
Vivere in una famiglia senza amore è come essere tutti i giorni ad una riunione condominiale.
La preimmagine mentale è lo “stampo” del nostro comportamento. Quando vogliamo cambiare la nostra vita basta cambiare il nostro modo di pensare.
C’è gente calma, tranquilla, gente che non si arrabbia mai, persone che dietro un sorriso provano disprezzo. Ebbene mi spiace deludervi, mi spiace non poter fare altrettanto, non posso proprio trattenermi dall’impulso di mandarvi a quel paese. Pazienza, sarò una maleducata, ma voi non preoccupatevi che anche se lo fate con classe non siete da meno.
Aprire gli occhi ti aiuterà a promuovere la mente.