Ada Roggio – Frasi Sagge
Le imitazioni di ognuno di noi, restano copie. Ognuno di noi è unico.
Le imitazioni di ognuno di noi, restano copie. Ognuno di noi è unico.
L’uomo ha certamente bisogno di strumenti ausiliari, in gran numero e il più possibilmente perfezionati. Tuttavia essi rimangono sempre un aiuto.
Assai più giova che i fervidi consigli, una grande prudenza ai grandi perigli.
Chi cerca e non sa scrutare non trova mai.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Troppi “ma e troppi se” ricoprono la nostra esistenza. Troppi “forse” troppe inutili e incomprensibili scuse riempiono la nostra vita. Costruiamo il nostro percorso con ma, con se, con forse. Troppi, troppi, futili e incomprensibili motivi. Sono lì che accomodano “silenzio sgomento e tratti di vita”. Sono lì che rallentano lo scorrere degli avvenimenti… forse domani… se un giorno. Ma poi. Basta, stoppiamo con questi inutili ostacoli posti dalla nostra paura di agire, basta. Lasciamo uscire ciò che c’è dentro e andiamo avanti abolendo e eliminando i forse i ma ed i se.
Siamo tutti appesi ad un filo sottile… La vita. Non sprecarla a odiare, a far del male, a morire d’invidia. Impara a voler bene a non far del male a nessuno e sarai felice, con piccole azioni quotidiane.