Adolfo Coppola – Vita
Se una strada che si sta percorrendo è tutta tortuosa, dissestata ed impraticabile, allora conviene abbandonarla per una nuova, quella giusta.
Se una strada che si sta percorrendo è tutta tortuosa, dissestata ed impraticabile, allora conviene abbandonarla per una nuova, quella giusta.
La nebbia alle volte ci permette di guardare certe sfumature che con la luce del sole non riusciremmo a vedere…
Il breve cammino di una lacrima, lascia un segno indelebile nell’anima, sopratutto quella che muore nel breve attimo in cui nasce, neanche il vento riuscirà mai a portarla via, solo chi saprà guardarti dentro può vederla e provare ad asciugarla.
Quando il mondo ti punta contro in modo diretto e a 360° o affondi o lotti con ogni mezzo e quel mezzo lo trovi dentro te… la tua forza.
Quante volte hai pensato che questa vita fa schifo, che ti sta stretta e che tutto sembra remi contro. Hai mai pensato di sorridere alla vita. Come? Comincia con l’affrontare i problemi, piccoli o grandi che siano, a piccoli passi non ha importanza fin dove riesci ad arrivare, non buttarti giù quando sono troppo piccoli, e non esaltarti troppo quando giungi ala risoluzione. E sorridi, la vita ti sorride se tu fai altrettanto, non dimenticarlo mai.
La vita non è sempre né triste né tragica;talvolta è lieta, talvolta di una ridicola serietà,che è il non plus ultra del genere buffo.
Proprio come un albero scosso dal vento e pregno di pioggia, lei resisteva alle perturbazioni della vita usando le radici del suo animo come ancora al suolo.