Albert Einstein – Guerra & Pace
Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre.
Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre.
Quando anche il vostro giorno arriverà sarete sempre muniti delle vostre armi, ma sparerete all’infinito di un nulla.
Solo quando l’uomo si inchinerà alla risata di un bambino innocente trionferà la pace.
È inutile vincere quando in palio c’è un misero pezzo di carta.
Io non giudico quella gente che non sa comprendere ma sparlare e criticare; chi è nella condizione forse sfavorevole, inadeguata, svantaggiata di chi non sa guardare oltre a ciò che vede. Non la giudico, ma neppure la comprendo e cerco di capirla. Semplicemente mi allontano. Non voglio accanto a me persone che si fermano su condizioni e apparenze superflue, voglio accanto a me persone che al di fuori di questo, sanno leggere nel cuore “valori e sentimenti” che sono nascosti a occhi superficiali ed egoistici…
Se sei sicuro di perdere ed hai una via di fuga, fuggi.Se è sicuro di perdere, ma non hai una via di fuga, combatti con onore.Se sei sicuro di vincere e non hai una via di fuga, combatti.Se sei sicuro di vincere ed hai una via di fuga, combatti usando la fuga per aggirare il tuo nemico.
Se ogni individuo non ha il coraggio di affrontare e combattere i propri guai non c’è guerra e senza guerra non ci può che essere una sconfitta.