Aldo Palazzeschi – Vita
Vita, orrenda cosa che mi piaci tanto.
Vita, orrenda cosa che mi piaci tanto.
In questa vita essere felici è dura… si sopravvive, si tende a star bene ma i brividi, son ben lontani!
Vivo ogni attimo con la stessa intensità di tutta una vita. Vivo di ogni attimo e amo ogni attimo con tutto quello che ci sta dentro.
Attimi rubati al tempo dei pensieri. Un tempo lungo e veloce che non lascia spazio. Sono gli attimi che rimangono e non vanno più via. Sono i miei attimi di vita che come un predatore rubo e metto via.
Il tempo ci segna più rughe nella faccia che nello spirito.
C’è un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare.
Ciò che ci regala ogni singolo giorno tenetelo ben saldo dentro di ognuno di voi, vi aiuteranno a proseguire in questa vita troppo breve per viverla ancora.