Alessandra Lanza – Morte
Vorrei essere come un fiore: sbocciare e morire in un giorno.
Vorrei essere come un fiore: sbocciare e morire in un giorno.
La morte non prende mai il saggio di sorpresa. Egli è sempre pronto ad andare.
Gli amici… con loro ho riso, ho pianto, ho passato momenti tristi e momenti felici. Ho chiaccherato, scherzato, giocato.Mi hanno regalato un posto nel loro cuore ed io l’ho regalato a loro. Gli amici, tutto quello che ho nella vita.
La completezza della vita sta nella morte, la verità della morte si trova vivendo.
Subito dopo il suo funerale mi sentii come quando all’improvviso si mette a piovere forte, ti guardi intorno e non trovi un posto dove ripararti.
Se in questa vita dovessimo preoccuparci soltanto della nostra sicurezza sarebbe meglio non nascere nemmeno.
Il dolore è l’unica esistenza per un cuore che già vive nella tomba.