Alessandro Di Pinto – Filosofia
Il pensiero più bello che scriverò, sarà sempre l’ultimo dopo ogni punto.
Il pensiero più bello che scriverò, sarà sempre l’ultimo dopo ogni punto.
La libertà è un dono che ricevono tutti ma che scartano in pochi.
Ogni nostro sogno è proporzionatamente grande alla grandezza dell’ossessione che ne è la causa.
E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita.
La mole delle tasse che paghi, le rotture di scatole che subisci, i doveri che hai è inversamente proporzionale al tuo rango sociale, quanto più alto quanto più privilegiato.Robin Hood moderno ruba ai poveri per dare ai ricchi altrimenti come fanno i ricchi a rimanere tali? Tanto i poveri sono già poveri! Qualcuno ci fa credere che è meglio essere poveri ma dignitosi, ma difficilmente si metterà mai al nostro livello, rischierebbe di perdere la dignità del ricco!
Credo che non avrei difficoltà a essere un angelo se bastassero un paio d’ali, a essere il tuo sogno se bastasse una notte d’amore, a esserti amico se bastasse la mia mano sulla tua spalla, a essere la tua ragione di vita se bastassero le tue lacrime, a essere donna se bastasse un cuore, a essere importante per molta gente se bastasse un sorriso… ma sono un uomo e a volte non bastano le palle.
Le uniche, vere ricchezze sono la salute e la pace. Nessun altro tesoro le uguaglia.