Alessandro Di Pinto – Frasi Sagge
Chi ti rende la vita un Inferno, senza saperlo, ti sta regalando il paradiso.
Chi ti rende la vita un Inferno, senza saperlo, ti sta regalando il paradiso.
Portatori di culture, apparentemente, diametralmente opposte possono, non solo convivere; ma fondersi in un formidabile sodalizio.
Alle persone non succede ciò che si meritano, ma quello che gli capita.
La nostra memoria è come un abete natalizio che addobbiamo con i nostri ricordi.Utilizza solo quelli piacevoli e allora passerai un Buon Natale.
Chi ti conosce non ha bisogno di giustificazioni, se te le chiede vuol dire che non ti conosce affatto.
Più tardi Lia mi avrebbe detto: “Tu vivi di superfici. Quando sembri profondo è perché ne incastri molte, e combini l’apparenza di un solido – un solido che se fosse solido non potrebbe stare in piedi.””Stai dicendo che sono superficiale?””No,” mi aveva risposto, “quello che gli altri chiamano profondità è solo un tesseract, un cubo tetradimensionale. Entri da un lato, esci dall’altro, e ti trovi in un universo che non può coesistere col tuo.”
Non desiderare le rose di un altro giardino, calpestando le margherite che crescono ai tuoi piedi. Non desiderare chi ti ignora, trascurando chi ti sorride e chi silenziosamente ti è sempre vicino. Non desiderare di essere altrove, sottovalutando le meraviglie che ti circondano. Non desiderare di essere qualcun altro, dimenticando le grandi qualità che hai. Sei infelice perché sei cieco. La felicità non è nelle cose che si desiderano, ma in quelle che già si possiedono e nel modo in cui si vivono. Essere felice dipende soprattutto da te.