Alessandro Manzoni – Vita
Godo di quell’allegria che non rende gli amici vergognosi l’uno dell’altro, l’indomani.
Godo di quell’allegria che non rende gli amici vergognosi l’uno dell’altro, l’indomani.
Spesso le immagini e le situazioni e le fotografie non sono compiute finché non si realizzano gli avvenimenti successivi; come se restassero in sospeso, provvisorie, solo per vedersi confermate o smentite in un secondo tempo. Ci facciamo delle foto, non per ricordare, ma per completarle poi con il seguito della nostra vita. Per questo ci sono foto riuscite e foto non riuscite. Immagini che il tempo mette al loro posto, attribuendo ad alcune un significato particolare e scartandone invece altre che si spengono da sole, proprio come se i loro colori sbiadissero con il passare degli anni.
La vita non è che il preludio beffardo al lutto più doloroso, il nostro.
Se vuoi fare della tua vita un “Capitolo” allora non cominciare nemmeno a scrivere! Se vuoi farne invece uno dei libri più belli e completi della storia, allora datti da fare e vivi!
La bellezza di una goccia che si trasforma attorno a me, in essa la vita è un fiume d’amore che proviene dalla natura che mostra il suo equilibrio di pace in un mondo vuoto, inondato solo dalla miseria umana che non vede più nel suo evaporare la trasformazione della vita stessa.
La vita è troppo povera per non essere anche immortale.
Non mollare mai, qualsiasi cosa che ti pieghi nella vita. Tu rialzati e combatti sempre.