Alessandro Oteri – Comportamento
Siamo noi a dover trovare l’energia per rialzare la testa e rimetterci in piedi riunendo in ogni nostro gesto l’umiltà di un contadino e la dignità di un re.
Siamo noi a dover trovare l’energia per rialzare la testa e rimetterci in piedi riunendo in ogni nostro gesto l’umiltà di un contadino e la dignità di un re.
Un giorno scoprirai che quando tutto andava come tu non avresti voluto, quando si chiudevano alcune porte, non ne valeva la pena e quello era solo un segno per non seguire una strada sbagliata… le risposte non arrivano mai quando la strada si cerca con ansia ed anche se il percorso spesso è duro e ti fa versare lacrime amare, la strada si delinea percorrendola, senza paura di sbagliare, impara ad ascoltarti e poi, comunque vada, sarai stato te stesso e non te ne pentirai.
Se devi aiutare il prossimo fa sì che sia un gesto sincero.
Anche l’immondo calpesta il mondo,ascolta con la mente e col cuore,e se armonia non apparesmetti di ascoltare.
Non me ne importa niente del pensiero altrui. Di cosa si nasconde nelle loro menti spesso malate e contorte. Nell’animo di chi non è mai contento e deve avere sempre qualcuno con cui prendersela. Di quelle persone che non hanno pace e non ne danno. Non me ne frega niente! Conta ciò che penso io! Conta ciò che sento io, ciò che sono! Conta che non serve essere perfetti per piacersi, anzi! Io mi piaccio anche nelle mie imperfezioni! Io sono io e il resto non conta ne ora ne mai.
L’intelligenza, una grandissima dote molto pesante da sostenere, a volte persino da accettare, talmente pesante che a volte si ha l’esigenza di sentirsi stupidi.
Chi nelle cose ci mette il cuore vorrebbe trovarci sempre amore.