Alessio Scollo – Vita
Quando qualcuno ti dice che la vita è brutta tu mettilo davanti allo specchio e chiedigli: “tu invece sei bello?”
Quando qualcuno ti dice che la vita è brutta tu mettilo davanti allo specchio e chiedigli: “tu invece sei bello?”
La vita indietro non torna ragazzi, quindi occhi aperti, sorriso a mille e voglia di campare. Perché tutto ciò che lasci e trascuri se lo gode qualcun altro. Divertiti con una sana dose di follia e di saggezza.
Pazzi sono coloro i quali non vedono che il posto non significa niente, e che colui che ha il primo posto raramente ha l’ufficio più importante! Quanti re sono governati dai loro ministri, quanti ministri dai segretari! Qual è dunque il primo? Secondo me colui che domina gli altri, che ha sufficiente potere o astuzia per far servire le loro passioni all’esecuzione dei suoi piani.
Non è da uomo saggio dire: “Vivrò”. Vivere domani è già troppo tardi: vivi oggi.
Come può avere senso la fatica della formica se non sa se arrivare a quel fatidico inverno. Ma forse ancora una volta sono in ferro.
Devo constatare nel corso della mia umile esperienza di vita, che la superbia predilige più le anime incolte.
Ci sono macchie che è impossibile togliere, anche se faremo di tutto per nasconderle. Ci sono armadi che non andrebbero mai aperti, per non scoprire scheletri che ne hanno fatto la loro dimora. Ci sono legami che non si spezzeranno mai, perché sono l’esempio dell’amore vero e linfa per la vita. Ci sono frasi che qualcuno definisce “fatte”, nonostante tutti ne facciano continuamente uso.